SEARCH

Organizzazione attuale del LRC

Al giorno d‘oggi il Lectorium Rosicrucianum conta i suoi allievi e membri in trentasei paesi, tra i quali sono inclusi molti paesi dell’Europa, del Sud America, Nord America, Africa, Australia e Nuova Zelanda. La sede principale dell’organizzazione internazionale è situata ad Harleem, in Olanda.

Dopo la morte dei Gran Maestri Jan van Rijckenborgh (1968) e Catharose de Petri (1990), il LRC è guidato attualmente da una commissione internazionale, la Direzione Spirituale Internazionale. Essa è supportata dalle direzioni nazionali, dai consigli consultivi e dai gruppi di lavoro.

Il Lectorium Rosicrucianum è una associazione non-profit. È interamente mantenuta da contributi e donazioni degli allievi e dei membri e non ha interessi economici. Le spese mensili sono tenute al livello minimo possibile.

Dopo una fase d’orientamento, è possibile entrare nell’associazione attraverso una richiesta scritta e il requisito minimo del compimento dei 18 anni di età. Se un allievo decide di lasciare il LRC è sufficiente una lettera informale.

Centri di conferenze e centri regionali

La Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro opera in sessanta centri di conferenze presenti in tutto il mondo, destinati a degli incontri che avvengono nei fine settimana, per favorire un lavoro spirituale più ampio. Le amministrazioni regionali hanno luogo solitamente nei centri di conferenze.

Inoltre, in molte grandi città dell’Europa sono presenti dei centri della Scuola della Rosacroce d’Oro, in cui gli allievi, i membri e gli interessati si incontrano regolarmente per partecipare a varie attività. In tutto il mondo ci sono circa 130 centri distribuiti in 36 paesi.

Dai un‘occhiata al sito web nazionale del LRC nel tuo paese, cerca il centro regionale più vicino a te e vieni a conoscerci!

Fondazioni e Case Editrici

Al fianco dell’associazione della Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro Lectorium Rosicrucianum, prendono posto delle fondazioni indipendenti, attive in molti paesi, che supportano la diffusione degli insegnamenti Rosacrociani, Ermetici e Gnostici. Queste fondazioni organizzano simposi e letture in cooperazione con altre organizzazioni spirituali e esperti di scienza, arte e vita sociale.

La letteratura dei fondatori del Lectorium Rosicrucianum, così come gli scritti di altri maestri spirituali storici o odierni, sono tutti pubblicati in molti paesi e lingue diverse dalle case editrici di proprietà del LRC stesso.

Temi correlati

I Centri Regionali e il Centro di Conferenze in Italia

In questa pagina è presente l’elenco dei Centri del Lectorium Rosicrucianum presenti in Italia! Gli allievi della Rosacroce d’Oro si riuniscono regolarmente nei loro Centri per dedicarsi insieme al loro lavoro spirituale.Di più su "I Centri Regionali e i ..."

Chi è Cristiano Rosacroce?

Cristiano Rosacroce è tra i più misteriosi personaggi della storia intellettuale europea. Quale mistero si trova dietro il nome?

Di più su "Chi è Cristiano Rosacr ..."

Letteratura

In questa sezione troverete una panoramica dei libri pubblicati dalle Edizioni Lectorium Rosicrucianum.Di più su "Letteratura"