Letture da Pentagramma

This event has passed!

Ciclo di incontri a cura del Lectorium Rosicrucianum
sede APS c/o Casa delle Associazioni Via Cimabue 16 Brescia
settembre, ottobre, novembre 2017

il 1° martedì del mese ore 15

Ingresso libero e gratuito

La rivista Pentagramma edizioni Lectorium Rosicrucianum si propone di attirare l'attenzione dei lettori sulla Nuova Era, che è cominciata per lo sviluppo dell'Umanità. Il Pentagramma è da sempre il simbolo dell'Uomo Rinato, dell'Uomo Nuovo. È anche il simbolo dell'Universo e del suo eterno divenire, grazie al quale si manifesta il Piano di Dio. Tuttavia, un simbolo ha valore solo se diventa realtà. L'uomo che realizza il Pentagramma nel suo Microcosmo, nel suo piccolo mondo, è sul cammino della Trasfigurazione. La rivista Pentagramma invita il lettore a compiere questa Rivoluzione Spirituale in se stesso.

Martedì 5 settembre 2017, ore 15
LE CAUSE FONDAMENTALI DEL BENE E DEL MALE
Quando qualcuno si sforza di fare il bene come reazione al male, sviluppa un’attività che porterà di nuovo con sé una reazione opposta.

Martedì 3 ottobre 2017, ore 15
LA GUERRA E LA PACE NELLO SPAZIO E NEL TEMPO
La guerra è vecchia quanto l'umanità, è gemella della pace e ne rappresenta l'estremo opposto. Tutti gli aspetti della vita sono influenzati da questi due poli che hanno lasciato tracce molto profonde.

Martedì 7 novembre 2017, ore 15
UNISCI ALL'ANIMA IL POTERE DEL PENSIERO
Possiamo conoscere l'unità quando entriamo nel silenzio del nostro essere e superiamo tutte le contraddizioni e le convinzioni che ci hanno plasmato.