La meta è il cammino

Tipo di incontro: 
Serata pubblica

This event has passed!

La meta è il cammino - Il conflitto interiore                 ( mercoledi 3 maggio ore 20:45)

L'essere umano ha bisogno di dare un nome a tutte le cose. nella misura in cui le denomina, esse gli diventano famigliari e così ha la sensazione di poterle controllare meglio.

……..se conoscessimo il senso delle cose allo stesso modo 
in cui sappiamo il loro nome, non saremmo mai sorpresi o delusi, 
poiché in realtà tutte le cose si manifestano secondo 
la loro essenza e non secondo il loro nome…….

 

 

 

La meta è il cammino - Il discernimento essenziale                 ( mercoledi 17 maggio ore 20:45)

Allorché i Pensieri Divini vengono accolti nella sostanza universale, questi –pensiero e sostanza uniti in maniera permanente– sono come dei semi, che devono essere piantati nel flusso del continuo “spazio-temporale”,nella fertile terra del divenire universale.

La più importante facoltà che può ottenere un essere umano è il DISCERNIMENTO SPIRITUALE, la capacità di distinguere il messaggio portato dalla Luce dello Spirito dal messaggio portato in suo seno dalla luce della natura.

 

 

 

“La meta è il cammino”
Il Dharma e l’intelligenza spirituale                (mercoledi 31 maggio 20:45) 

... non si tratta di arrivare da qualche parte, ma di fare ogni giorno, in ogni momento, quello che emana dal nostro essere più profondo, e di farlo con un'intelligenza che abbraccia tanto l'intuizione spirituale che il puro anelito del cuore e la vera ragione superiore.
Quando un essere umano connette la sua coscienza con l’eterna fonte del Principio Divino dentro di sé, il suo essere terrestre viene completamente eclissato nella poderosa Luce delle Luci.

Ingresso libero e gratuito 

Info 0543 934721 
fc01.aps@rosacroce.info 
www.rosacroce.info