Incontri a Forlì

This event has passed!

Ciclo di conferenze pubbliche

Il centro di Forlì del Lectorium Rosicrucianum è lieto di invitarvi nelle seguenti serate:

4 ottobre, ore 20:45
"Il vero senso della vita"
«Di tutto il creato, l'uomo è l'unico essere duplice: mortale secondo la sua corporeità, immortale secondo la sua essenza» - Ermete Trismegisto

18 ottobre, ore 20:45
"Il Divino nell'essere umano"
«Uomo discendi nel più profondo di te stesso! Trova il cammino che, dalla materia, ti conduce al mistero. Torna alla sorgente spirituale dell'origine nel presente vivente» - Ermete Trismegisto
Liberare lo Spirito illimitato grazie alla coscienza dell'altro in noi. Con il vostro spirito riflettete su voi stessi. Chi conosce se stesso conosce l'universo: l'universo è nell'essere umano

8 novembre, ore 20:45
"Il significato dell'iniziazione"
Da sempre, nel corso della storia umana, le cerimonie di iniziazione hanno rappresentato l'avvio a un nuovo percorso esistenziale nella ricerca del vero "sé", ponendosi come anello di congiunzione tra riferimento ai valori della tradizione esoterica e impulso all'evoluzione e rinascita spirituale dell'individuo.

22 novembre, ore 20:45
"Il campo di forza"
Il campo di forza di una Scuola Spirituale Gnostica nasce dall’aspirazione alla Verità e dal desiderio profondo di ritrovare lo stato di vita originale proprio al Microcosmo. Chi si unisce a un tale campo sente dentro di sé il richiamo di una voce lontana, la voce della sua autentica eredità spirituale. Egli riconosce la realtà spirituale che vibra in lui e desidera unirsi sempre più alla Natura Divina Originale, prendendo progressivamente le distanze dai condizionamenti generati nella natura ordinaria.

6 dicembre, ore 20:45
"La Scuola Spirituale"
Le Scuole dei Misteri esistono attraverso i tempi, le civiltà e le generazioni. Esse testimoniano il mistero che circonda l'uomo, il suo ruolo e il suo posto nel mondo. Il loro insegnamento si rivolge agli uomini e alle donne di tutte le condizioni, spinti alla ricerca di questa verità fondamentale. Le Scuole dei Misteri perseguono da sempre lo stesso scopo: trasmettere una saggezza universale che permetta all'uomo di scoprire il senso della sua esistenza, che gli permetta di realizzare, consapevolmente, il suo vero destino.

20 dicembre, ore 20:45
"Il significato interiore del Natale"
"Gesù nasce così in una oscura grotta, adibita a stalla: il nostro cuore. È infatti il nostro cuore, spesso divenuto ricettacolo di tristi e meschine passioni, l’unico misero ricovero che possiamo offrire alla Luce cristica".
L'umanità sta entrando in una nuova era, l'era dell'acquario. Sarà un tempo in cui i valori terrestri muteranno molto rapidamente, poiché la materia va verso il suo declino e la fine del suo predominio avanza a grandi passi. Unicamente entrando nel silenzio, nella pace di Betlemme, permetteremo al seme-Gesù di germogliare in noi. Solo una preparazione intelligente e una elaborazione scrupolosa possono permettere all'uomo di vibrare all'unisono con al forza cristica che si manifesta con grande intensità nell'era dell'acquario. Ricordiamo ancora una volta la frase di Angelo Silesio:
" Anche se Cristo fosse nato mille volte a Betlemme, ma non nei nostri cuori, noi saremmo nondimeno perduti".

Ingresso libero e gratuito

Per info:
tel 0543934721
e-mail: fc01.aps@rosacroce.info