SEARCH

Filosofia e Storia Spirituale

L'incontro con Krishnamurti

Articolo sull incontro dei fratelli Leene con Krishnamurti nell’agosto 1933 nello Sterkamp di Krishnamurti a Ommen, in Olanda, pubblicato nella rivista mensile Het Rozekruis (La Rosacroce).

Di più su "L'incontro con Krishna ..."

L'Insegnamento

“Cosa posso fare per vivere secondo la mia vera natura, secondo la mia vera identità?”. Questa è la domanda più importante che un essere umano possa rivolgere a se stesso, e questa vera identità è l’elemento eterno nell’uomo, di cui egli solitamente non è cosciente.

Di più su "L'Insegnamento"

Catharose de Petri, messaggera del Cristianesimo gnostico

Catharose de Petri (1902 -1990) è stata, insieme a Jan van Rijckenborgh, la guida spirituale del Lectorium Rosicrucianum, dedicandosi completamente allo sviluppo spirituale e all’espansione mondiale della Scuola Spirituale della Rosacroce d’Oro.

Di più su "Catharose de Petri, me ..."

Jan van Rijckenborgh - Gnostico Rosacrociano ed Ermetico

Il nome anagrafico di Jan van Rijckenborgh era Jan Leene (1896-1968). Come co-fondatore e guida spirituale del Lectorium Rosicrucianum, il lavoro della sua vita fu, insieme a Catharose de Petri (1902-1990), la costruzione della Scuola Internazionale della Rosacroce.

Di più su "Jan van Rijckenborgh - ..."

Catari, Mistici, Rosacroce – Messaggeri della Gnosi

La storia dello Gnosticismo dal VII° secolo a oggi è collegata a movimenti quali i Bogomili, i Manichei e i Catari, e a personaggi come Meister Eckhart e Jakob Böhme. Anche i Rosacroce del LRC si collocano nella tradizione gnostica.

Di più su "Catari, Mistici, Rosac ..."

Chi è Cristiano Rosacroce?

Cristiano Rosacroce è tra i più misteriosi personaggi della storia intellettuale europea. Quale mistero si trova dietro il nome?

Di più su "Chi è Cristiano Rosacr ..."